Termini e condizioni edenred
1. Validità delle condizioni contrattuali generali
Gestore e responsabile del portale internet edenred.regali24.it è la BLIZidee s.r.l. (in seguito denominata regali24.it). Per il rapporto contrattuale fra regali24.it ed il cliente Edenred valgono le condizioni contrattuali generali pubblicate su questo sito. Sono valide le condizioni pubblicate al momento dell'acquisto ed accettate dall'acquirente.
2. Prodotti regali24.it
regali24.it propone ai clienti Edenred voucher per esperienze. Un voucher esperienza contiene un'esperienza che può essere vissuta nel luogo scelto alle condizioni dell'organizzatore.
Il voucher in sé non autorizza la partecipazione ad un'esperienza. Solo dopo aver fissato un appuntamento con un organizzatore in un luogo scelto dal cliente, il cliente ha il diritto di partecipazione all'esperienza stessa.
3. Prestazioni
regali24.it è partner di Edenred e offre ai clienti Edenred voucher per esperienze che possono essere ordinati con il credito Welfare Edenred. regali24.it mette a disposizione informazioni, condizioni e prestazioni contenute nelle esperienze.
Il cliente in possesso di un voucher ha il diritto ad una prenotazione di un'esperienza per se stesso oppure per un familiare al prezzo indicato e alle condizioni e prestazioni messe a disposizione al momento dell'ordine.
Consapevole delle sanzioni penali nel caso di dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso di atti falsi, richiamate dall'alrt. 76 del D.P.R. 445 del 28.12.2000 il cliente cerifitca di aver indicato, quale Beneficiario, se medesimo o un familiare conformemente a quanto previsto dall'Art. 12 del D.P.R. del 22.12.1986 n. 197 e smi. Qualora i dati sopra indicati siano di un familiare, dichiara di aver fornito l'informativa privacy, come indicato nella stessa.
La realizzazione delle esperienze non è dovere di regali24.it, ma sottostà esclusivamente all'organizzatore ed alle sue condizioni.
Indicazioni importanti, condizioni, premesse, criteri che impediscono la partecipazione e recapiti per la prenotazione si trovano nella descrizione dell'esperienza e nei documenti inviati.
4. Ordine
Le indicazioni riguardanti condizioni e prezzi delle esperienze al momento dell'ordine sono vincolanti. Il contratto fra regali24.it e il cliente risulta quando l'utente invia un ordine online, conferma le condizioni contrattuali generali e regali24.it accetta l'ordine.
Per l'ordine valgono i prezzi indicati al momento dell'ordine. I prezzi indicati sono comprensivi di IVA e si intendono per singola persona se non espressamente e diversamente indicato.
Oggetto del contratto fra regali24.it e il cliente è l'ordine di un buono, il quale può essere richiesto solo con il credito Welfare Edenred.
5. Consegna
Il buono in formato PDF viene inviato via email sotto forma di link pochi minuti dopo la conferma dell'ordine all'indirizzo mail indicato dal cliente al momento dell'ordine.
6. Validità
La validità di un voucher è di 12 mesi. Dopo ottenimento del voucher, il cliente può fissare un appuntamento con l'organizzatore. L'appuntamento deve essere fissato entro l'anno di validità del buono. Se un buono non viene utilizzato entro la data di validità, il cliente non ha più il diritto di ricevere i dati dell'organizzatore ed il diritto di prenotazione decade.
La validità del buono non può essere prolungata e non si ha il diritto di ottenere il controvalore in contanti. In caso di smarrimento o furto, Vi preghiamo gentilmente di contattare regali24.it per bloccare il buono.
7. Cambi
Non è possibile il cambio di un voucher tranne se l'organizzatore non risulta più partner di regali24.it oppure se l'organizzatore termina la sua attività il cliente ha il diritto di ricevere un'alternativa.
8. Recesso
Il cliente non ha il diritto di recedere dal contratto dopo aver confermato l'ordine richiesto tramite il credito Welfare Edenred.
9. Storno
Se il cliente vuole cambiare la data oppure non può per qualsiasi motivo partecipare all'esperienza, deve in ogni caso avvisare l'organizzatore. Dopo la prenotazione dell'esperienza, valgono le condizioni contrattuali generali dell'organizzatore. Le condizioni contrattuali sono contenute nel voucher.
10. Responsabilità
Gli organizzatori di regali24.it e le loro esperienze vengono scelte sotto considerazione di standard di qualità e sicurezza alti.
Comprando un prodotto di regali24.it il cliente accetta eventuali rischi che si possono riscontrare durante lo svolgimento delle esperienze. E' dunque compito del cliente verificare che la propria assicurazione copra eventuali rischi.
regali24.it non si prende alcuna responsabilità per eventuali rischi o danni che possono risultare da una partecipazione ad un'esperienza. La responsabilità durante l'esecuzione delle esperienze è esclusivamente degli organizzatori di regali24.it.
Ritardi o disdette di esperienze oppure eventuali danni, casi di morte o altri avvenimenti che risultino dalla partecipazione ad un'esperienza, sono esclusivamente a carico dell'organizzatore della medesima esperienza. Con la prenotazione il cliente accetta le condizioni di partecipazione indicate nella presentazione delle esperienze. Il cliente o partecipante ha l'obbligo di verificare dette condizioni. Per eventuali conseguenze, che possono risultare da una mancata esecuzione delle condizioni, regali24.it non si assume alcuna responsabilità.
Resta espressamente inteso che la responsabilità risarcitoria di regali24.it non potrà essere in alcun caso superiore all'importo corrisposto dal cliente.
11. Recesso dell'organizzatore
L'organizzatore ha il diritto di recesso nel caso in cui non possa eseguire l'esperienza per motivi logistici, per esempio il mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti per svolgere l'esperienza, oppure per cause di forza maggiore, per esempio condizioni meteorologiche che impediscano lo svolgimento dell'esperienza. Spetterà comunque all'organizzatore decidere se l'esperienza possa o meno avere luogo.
L'organizzatore si deve in questo caso mettere in contatto con il cliente e fissare un nuovo appuntamento. Spese aggiuntive, per esempio pernottamenti oppure spese di viaggio non saranno rimborsati.
12. Foro competente e modificazioni delle condizioni generali
regali24.it in futuro ha il diritto di modificare e completare le condizioni generali. Le condizioni che valgono sono quelle pubblicate, senza che un eventuale cambiamento venga esplicitamente nominato.
Per qualsiasi controversia le parti convengono reciprocamente la competenza esclusiva all'autorità del Foro di Bolzano, con espressa esclusione di ogni altro Foro.
13. Clausole finali
Nell'ipotesi in cui una delle presenti disposizioni dovesse essere dichiarata nulla e/o invalida e/o inefficace, la validità delle altre disposizioni delle condizioni contrattuali generali non sarà messa in discussione.